Condividi:
La Protezione Civile della Regione Piemonte sta monitorando con attenzione la situazione nel territorio alessandrino, colpito da piogge torrenziali nella notte e nella mattinata di oggi.
In particolare, l’attenzione è concentrata sulle ricerche di una donna dispersa a Spigno Monferrato, dove stanno operando i Vigili del Fuoco, e sul salvataggio di quindici persone rimaste isolate in un campeggio.
Il presidente della Regione, Alberto Cirio, e gli assessori Marco Gabusi ed Enrico Bussalino hanno dichiarato di aver attivato il settore Opere pubbliche di Alessandria e decine di volontari, che stanno lavorando insieme ai Comuni per soccorrere le persone in difficoltà e ripristinare le vie di comunicazione interrotte.
Al momento non ci sono altre segnalazioni critiche dal resto del Piemonte. Tuttavia, l’Arpa ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico, prevedendo temporali nel pomeriggio e in serata nelle zone pedemontane, dal Torinese al Vco, e nell’area dei laghi, con fenomeni anche di forte intensità. Per domani, invece, sono attesi rovesci e temporali, localmente forti, nelle zone occidentali.