Condividi:
Il quartiere Cristo non vivrà la sua "Notte Bianca" in programma per oggi. A causa delle previsioni di maltempo, l’associazione dei commercianti ha deciso di annullare l’evento. Nonostante tre mesi di lavoro e un programma con oltre 160 appuntamenti tra spettacoli, stand ed espositori, il rischio di pioggia ha costretto gli organizzatori a fermare tutto.
"Il tempo non promette bene purtroppo", spiegano dall’associazione, sottolineando che un altro fallimento, dopo quanto accaduto a giugno, sarebbe economicamente insostenibile. La decisione, condivisa anche con il vicesindaco Giovanni Barosini, è stata presa per evitare danni economici a un’organizzazione complessa che coinvolge artisti, fornitori e negozianti.
Gli organizzatori si sono detti molto dispiaciuti per la grande attesa dei cittadini e per l’impegno profuso nella preparazione di un evento "senza precedenti" per il quartiere. L’appuntamento è rimandato alla "Festa del Cristo", che si svolgerà dal 3 al 12 ottobre e che gli organizzatori sperano possa superare il dispiacere per le due Notti Bianche sfortunate.