Condividi:
Riconoscimento speciale per gli Alpini di Alessandria, Acqui Terme e Casale Monferrato, insigniti dalla Regione Piemonte del titolo di “Ambasciatore per la tutela del patrimonio ambientale”.
Il premio è stato conferito per la loro costante dedizione e per l’impegno concreto nella salvaguardia dell’ambiente, ma anche come segno di profonda riconoscenza verso chi incarna valori fondamentali come libertà, pace e solidarietà.
La cerimonia di consegna si è svolta ieri pomeriggio nel Grattacielo Piemonte, nell’ambito dell’evento “Il valore dei nostri Alpini: impegno e dedizione per l’Ambiente”, promosso dalla Giunta regionale per celebrare il ruolo prezioso che le penne nere svolgono sul territorio.
All’incontro sono intervenuti il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, gli assessori regionali Matteo Marnati (Ambiente), Marco Gabusi (Protezione civile), Marco Gallo (Montagna) e Maurizio Marrone (Politiche sociali), insieme al presidente della Commissione Ambiente Sergio Bartoli e al vicepresidente nazionale dell’ANA Alessandro Trovant.