Condividi:
Alessandria - S. Domenico Savio: 3-1
Alessandria: Menino, Morganti (dal 63’ Cociobanu), Tos, Cesaretti, Picone (dall’82’ Ventre), Nicco, Diop (dal 90’ Merlo T.), Pellegrini, Boveri, Cargiolli (dal 68’ Piana), Cirio. A disposizione: Sisella, Grandoni, Straneo, Robbia, Costanzo. Allenatore: Merlo A.
S. Domenico Savio: Corradino, Gissi (dal 78’ Ojeake), Lumello, Lanfranco, Filipi, Gjoni (dal 60’ Jupa), Cisse (dal 78’ Hotaj), Pianetti (dall’81’ Paolin), Brocchi (dal 48’ Del Monte), Sow, Orlando. A disposizione: Iunnissi, Varbella, Lanfranco, Breshak. Allenatore: Pozzatello.
Arbitro: Apicella di Novara (Bonomo e Bertora di Chivasso).
Reti: 28’ Sow, 31’ Diop, 47’ Boveri, 92’ Piana.
Note: ammoniti Menino, Cisse e Sow, espulso Lanfranco. Angoli 9-0. Recupero 1+5.
L’Alessandria continua a volare. Sei partite, sei vittorie: la squadra di Merlo supera anche il San Domenico Savio con un convincente 3-1 in rimonta, consolidando il primato in classifica e confermando la propria crescita.
Al “Moccagatta” i Grigi vanno sotto al 28’, quando Sow sorprende Menino con un sinistro dal limite che interrompe l’imbattibilità stagionale della difesa alessandrina. Ma la reazione è immediata: appena tre minuti dopo, al 31’, Diop firma l’1-1 ribadendo in rete una respinta di Corradino. Per l’attaccante è il quinto gol in campionato.
In avvio di ripresa arriva il sorpasso: al 47’ Marco Boveri, al terzo centro consecutivo, realizza un gran sinistro al volo che si insacca sotto la traversa, facendo esplodere la curva Nord. L’Alessandria controlla il match, sfiora più volte il tris con Diop e Cargiolli e, nel recupero, chiude i conti con Piana, servito da un generoso Ventre.
La squadra di Merlo, ancora priva di Grandoni in panchina, dimostra carattere e solidità anche in una gara fisica e combattuta, chiusa con l’espulsione di Lanfranco tra gli ospiti.
Con questa vittoria, i Grigi celebrano nel modo migliore le nuove maglie e restano in vetta a punteggio pieno: sei successi su sei e un entusiasmo che cresce di settimana in settimana.