Condividi:
Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno portato alla luce un insolito traffico di carrelli della spesa rubati e destinati alla demolizione per ricavarne materiale ferroso. I carrelli erano stati sottratti al villaggio commerciale di Serravalle Scrivia. Un presunto responsabile è stato identificato e denunciato.
L’operazione, che ha visto impegnati dodici militari, era finalizzata alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e al contrasto allo spaccio di droga.
Durante i posti di blocco:
Un automobilista è stato trovato in possesso di dieci grammi di hashish per uso personale. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura e il ritiro immediato della patente.
Una donna in evidente stato di alterazione è stata fermata nel centro cittadino mentre si aggirava con un coltello in mano.
In totale, sono state identificate oltre cento persone, tra cui un cittadino straniero risultato privo di regolare permesso di soggiorno. I controlli sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.