Condividi:
MONREGALE-ALESSANDRIA 0-2
Monregale: Bergesio; Mellano, Mulassano, Porcaro, Comino, Meti, L. Di Salvatore (1’ st Ratto), Ornato, Canova, Bongiovanni, Giraudo (1’ st Alfieri). All.: Magliano.
Us Alessandria: Menino; Cesaretti, Boveri (46’ st Bordini), Tos, Cirio, Pellegrini (21’ st Ventre); Picone, Nicco, Diop (26’ Piana), Morganti (10’ st Cociobanu), Cargiolli (37’ st T. Merlo). All.: Alberto Merlo.
Arbitro: Malatesta di Collegno.
Reti: pt 27’ Boveri, 45’ Picone.
Note: Espulso Meti (M) al 35’ st. Ammoniti Morganti e Cesaretti (A).
I Grigi non si fermano più: anche la trasferta contro la Monregale a Mondovì si conclude con una vittoria, la quinta consecutiva. Il 2-0 finale consolida il primato dell’Alessandria, che si ritrova a punteggio pieno e vanta una porta ancora inviolata dopo cinque giornate.
Dopo le prime offensive di Cirio e le conclusioni di Cargiolli, il match si sblocca al 27’. È Boveri, al suo secondo gol consecutivo, a firmare il vantaggio con un tiro a effetto che beffa il portiere Bergessio. Non c’è tregua per i padroni di casa: allo scadere del primo tempo, al 45’, Picone raddoppia, finalizzando con un diagonale vincente dopo essere entrato in area.
Nella ripresa, la squadra di mister Merlo gestisce il risultato, nonostante i cambi (dentro Cociobanu, Ventre e Piana). I Grigi sfiorano il tris ancora con Cargiolli al 17’, e al 30’ è solo un intervento prodigioso di Bergesio a negare la gioia del gol a Nicco. Il punteggio non cambia più, ma la cronaca merita di registrare il debutto in prima squadra del giovane Bordini, classe 2008.