Condividi:

Alessandria - Pinerolo: 5-0

Alessandria: Menino, Cociobanu, Boveri, Tos (dal 17’ st Cirio), Cesaretti, Pellegrini (dal 19’ pt Morganti), Picone, Nicco (dal 32’ st Laureana), Diop (dal 19’ st Ventre), Grandoni, Cargiolli (dal 13’ st Piana). A disposizione: Sisella, Straneo, Merlo T., Costanzo. Allenatore: Merlo A.

Pinerolo: Albunio, Zagurski, Digregorio (dal 20’ st Sacco), Fanotto, De Dominicis, Garilli (dal 33’ st Benigno), Salvai (dal 1’ st Incandela), Pedro, Pepe (dal 20’ st Tiberio), Coppola, Benrhouzile (dal 20’ st Mulas). A disposizione: Chiabrando, Tavano, Zhuri, Prochilo. Allenatore: Giordano.

Arbitro:
Scaffidi di Alba-Bra (Enriello e Verga di Chivasso).
Reti: 36’ pt, 6’ st Diop, 39’ pt Boveri, 3’ st Cargiolli, 5’ st Morganti.
Note: ammonito Grandoni. Angoli 3-1. Recupero 0+5.


Quarta vittoria consecutiva per l’Alessandria, che al “Moccagatta” supera con un netto 5-0 il Pinerolo e resta in vetta da sola grazie al pareggio del Vanchiglia.

Dopo un avvio prudente e l’infortunio di Pellegrini al 19’, i Grigi sbloccano il match al 36’ con Diop, rapido a ribadire in rete dopo la respinta di Albunio. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio di Boveri, con un cross trasformato in tiro che sorprende il portiere ospite.

Nella ripresa non c’è più partita: al 3’ Cargiolli firma il tris su assist di Morganti, che due minuti dopo trova anche la rete personale con un destro preciso. Poco dopo Diop mette a segno la doppietta, chiudendo definitivamente i conti.

Il Pinerolo non riesce a reagire e l’Alessandria continua a creare occasioni fino al triplice fischio. Per i Grigi un successo rotondo che conferma la solidità del gruppo di Merlo e lancia la squadra in un settembre da protagonisti.

Tutti gli articoli