Condividi:
I recenti controlli rafforzati della Polizia di Stato tra Alessandria e Casale Monferrato hanno portato a un importante risultato nella lotta al traffico di droga. Nella serata del 26 agosto, gli agenti hanno sequestrato complessivamente 31 chilogrammi di stupefacenti e arrestato un cittadino albanese.
Il blitz è scattato in seguito a un controllo su un furgone guidato dall’uomo. All’interno del mezzo, in un doppiofondo, i poliziotti hanno scoperto dieci involucri contenenti circa 11 chilogrammi di cocaina. Le indagini sono proseguite con la perquisizione di un secondo furgone, di proprietà dell’arrestato e custodito in una rimessa. Anche qui, in un vano nascosto artigianalmente, sono stati trovati 15 pacchi di hashish per un peso totale di circa 20 chili.
Le successive perquisizioni, anche presso l’abitazione dell’uomo, hanno permesso di rinvenire 25.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il cittadino albanese è stato arrestato con l’accusa di traffico e detenzione di stupefacenti ed è stato trasferito nel carcere di Vercelli.
L’operazione conferma l’efficacia dei controlli sul territorio, volti a garantire maggiore sicurezza e a contrastare i traffici illegali nella zona.